In tanti pensano che per avere uno stile di vita sano e per perdere peso si deve sempre cercare di mangiare poco ma le cose non stanno per nulla cosi, la cosa importante che si deve sempre sapere è che per stare in salute si deve sempre avere uno stile di vita sano anche per l’alimentazione.
Un ruolo importante è quello che si gioca il metabolismo che delle volte se è troppo lento può portare anche a vanificare quelli che possono essere gli sforzi di qualsiasi genere e quindi arrivare al punto che quello che si sta facendo non serva davvero a nulla. E quindi che cosa è meglio fare?
Metabolismo lento: come si può accelerare?
Il metabolismo di base è la cosa che ci permette di potere ricavare una certa energia da quello che mangiamo e quindi di poterla usare nel momento in cui ne abbiamo maggiore bisogno e quindi la prima cosa da fare è seguire una dieta che ci permetta di mangiare in modo equilibrato e avere tutto quello che ci serve.
Avere una dieta corretta ci permette anche di potere avere un giusto apporto di proteine e quindi mangiare ingredienti con alti livelli di aminoacidi e poi assumere la quantità giusta di carboidrati e anche di grassi sani. Insomma tutte cose che possono fare bene al nostro corpo e che di base ci servono anche.
Ma quali sono i cibi che aiutano ad accelerare il metabolismo
Tra gli ingredienti che non possono mai mancare ci sono le spezie e quindi: cannella, zenzero, aceto che è fondamentale e poi ancora: olio di cocco e olio di oliva. Ma ci sono ancora altri alimenti che devono sempre essere presenti nella vostra cucina e che non possono fare a meno di mancare mai.
- Alimenti che fanno bene
- metabolismo
- cosa assumere
Frutta, verdura, pesce sono sempre alla base della nostra alimentazione e in modo particolare carne bianca e pesce che contengono omega 3 e sono ideale per il metabolismo ma anche per stare bene con quello che è il nostro corpo e con quello che serve al nostro organismo, senza alcun dubbio.
Ci sono inoltre anche legumi, proteine vegetali che alcuni sottovalutano e che invece sono davvero un valido alleato per stare bene con noi stessi, per non parlare poi di alghe e anche del latte e dei suoi derivati che di base serve a dare la giusta base di proteine giornaliere.